Blog

Bowers & Wilkins Serie 600: l’evoluzione

La storia della serie 600 di Bowers & Wilkins ha qualcosa di leggendario nel suo genere: da oltre 20 anni continua ad affinare le sue migliori caratteristiche sino ad arrivare  alla sua ottava generazione.

B&W con questa gamma  ha trovato la formula per un suono eccezionale senza dimenticare il prezzo accessibile e un altoparlante gradito al pubblico. Con una lunga serie di recensioni a cinque stelle e vittorie di premi a suo nome nel corso degli anni, ha confermato a tutti coloro che l’hanno ascoltata la sua eccellenza.

Per questa serie S3, così come per la nuova serie 700, ha mutuato molte nuove tecnologie dalla straordinaria serie 800 Diamond, elevando il livello della riproduzione sonora a standard qualitativi che si ritrovano in categorie di prezzo notevolmente superiori e  necessitano di amplificazioni altrettanto sofisticate.

La nuova SERIE 600 S3 presenta un nuovissimo tweeter a cupola in titanio, che combina una risoluzione eccezionale con una riproduzione delle alte frequenze fluida e raffinata.

Introduce una nuova griglia del tweeter, ancora più trasparente acusticamente, sviluppata per la prima volta sulla Serie 800 Signature.
Dotati del cono brevettato in ContinuumTM, che evita le brusche transizioni di comportamento che comprometterebbero le prestazioni di un’unità driver convenzionale, i nuovi diffusori Serie 600 S3 offrono una performance aperta e neutra, riproducendo voci e strumenti con precisione e trasparenza. I risultati dell’impiego di nuovi driver midrange e woofer strettamente derivati dalla serie 700 S3 garantisce una qualità di riproduzione decisamente superiore, con basse frequenze più estese, articolate e con maggior dinamica. 

I driver della nuova Serie 600 S3 sono ora ulteriormente ottimizzati da un posizionamento ravvicinato dei centri d’emissione del driver stesso rispetto al tweeter.

Ulteriori aggiornamenti riguardano i cabinet, con nuovi setti di rinforzo e nuovi condotti reflex mutuati dalla serie 700 S3. 

Completamente riprogettati anche i crossover, con componentistica selezionata e di maggior pregio.
Derivati dai connettori dei diffusori recentemente introdotti nella Serie 700 S3, i terminali dei diffusori della nuova Serie 600 S3 presentano un layout orizzontale, incrementando la rigidità torsionale del pannello posteriore, ed un percorso del segnale più pulito tra l’amplificatore ed i diffusori.

SCOPRI TUTTA LA GAMMA BOWERS&WILKINS IN VENDITA SU NEWSOUND